Chi siamo
La nostra visione: agire in modo etico mettendo al centro il cliente
Siamo dinamici, versatili e disponibili. Promettiamo solo quello che possiamo mantenere.
Contribuiamo al tuo successo con soluzioni funzionanti e sostenibili oggi e domani. Dai device per la tua postazione di lavoro ai servizi per la connettività, semplifichiamo ogni passaggio.
Ci siamo per liberare il tuo team da mansioni ripetitive che tolgono tempo e valore al loro lavoro. E quando la tua operatività richiede una competenza in più alla nostra, collaboriamo con migliori professionisti.
Così anche il tuo business può mettere le ali.
RODOLFO BARBIERI
Amministratore e responsabile commerciale
“Il mio ruolo va oltre la semplice gestione dell’azienda: mi occupo infatti anche degli acquisti. Un risultato di cui sono orgoglioso? Aver creato un team affiatato, che crede nel rispetto, con la voglia di crescere insieme e di far crescere ICOM.
Come consulente, mi impegno a studiare soluzioni personalizzate ottimizzate per rispondere alle esigenze specifiche di ogni cliente. La mia priorità è che le soluzioni siano funzionali e non solo belle sulla carta. Per questo motivo, l’ascolto del cliente, il parlargli chiaro senza troppi paroloni e il confronto con i tecnici sono fondamentali: credo fermamente nella forza della collaborazione e nella somma delle competenze.
Nelle offerte che propongo ci sono dei punti fermi, soprattutto in ambito della sicurezza dei dati: è un mio chiodo fisso, perché sono la risorsa più preziosa di un’impresa e devono essere protetti. Nel futuro mi vedo sempre in ICOM. Amo il mio lavoro, non mi pesa, anzi l’idea di affrontare nuove sfide mi affascina.“
DANIELE BONACINI
Responsabile assistenza tecnica
“Analizzare le richieste dei clienti e risolvere le problematiche riscontrate sono le mie mansioni principali. Quando progetto una soluzione, tengo sempre presente ciò che il cliente ha già in campo, integrandolo con i prodotti che proponiamo. E se le sue esigenze sono molto specifiche, sviluppiamo un software su misura.
Uno dei progetti di cui sono più orgoglioso? La coordinazione delle attività IT per un ospedale nostro cliente che ha completamente rinnovato i suoi sistemi informativi. Organizzare il lavoro in un ambiente operativo H24, gestire e coordinare fornitori e applicativi che dovevano integrarsi con il CUP, il fascicolo sanitario e l’ASL, è stata una sfida complessa ma gratificante.
Per garantire la sicurezza dei dati e dei sistemi IT, adotto misure rigorose: privilegi di accesso ridotti, autenticazione a più fattori, firewall aggiornati e ben configurati, sistemi MDR per il riconoscimento delle minacce e, soprattutto, backup regolari.
Dove mi vedo tra 5 anni? Sempre in ICOM, naturalmente.”
FRANCESCA COSTA
Responsabile commerciale
“Mi occupo della gestione degli ordinativi dei clienti, sia confrontandomi direttamente con loro sia collaborando con il team passo dopo passo: garantire soluzioni chiare e semplici che ottimizzino e snelliscano il loro lavoro è il mio obiettivo. Fondamentale è il loro feedback per migliorare la nostra proposta o risolvere eventuali imprevisti.
Di me dicono che sono disponibile e scrupolosa. Aggiungo che quando devo risolvere situazioni problematiche, adotto un approccio positivo e flessibile: stabilire priorità e ottimizzare i tempi mi aiuta a trovare soluzioni efficaci.
In futuro dove mi vedo? In ICOM, in un ruolo di maggiore supporto, dove posso applicare le mie competenze e la mia esperienza per contribuire ulteriormente alla crescita dell’azienda e di chi ci ha scelto come partner.“
LUCA MANGHI
Responsabile commerciale
“Le mie responsabilità principali sono la consulenza e la vendita. Creare e far crescere la divisione connettività e VoIP in ICOM, insieme alla Direzione, è stato ed è il mio progetto più sfidante. Probabilmente lo avrete già sentito dai miei colleghi, ma è un punto fermo della nostra visione: ascoltare il cliente, capire le sue reali necessità e ottenere il suo feedback in un’ottica di miglioramento continuo sono capisaldi imprescindibili. Ripeto sempre che andare a fare la spesa al supermercato con una Ferrari non è la soluzione migliore!
Un’altra priorità è la sicurezza dei dati, garantita attraverso backup programmati. I sistemi possono rompersi o essere attaccati, ma un backup recente e un veloce ripristino sono la base del nostro lavoro. Ho scelto ICOM perché qui c’è una visione commerciale comune, gli strumenti per lavorare bene, le proposte e le idee vengono considerate e sviluppate. Inoltre, c’è una chiara divisione dei ruoli.
La risposta alla domanda su dove mi vedo tra 5 anni è scontata: sempre qui, in ICOM!”
Delegaci le attività routinarie. Tieni tutto sotto controllo, azzera i pensieri, dedicati con tranquillità alle attività che aggiungano valore al alla tua impresa.
Rivenditori
Adobe
AnyDesk
Apple
Blog
Dell
DropBox
DryTek
Eizo
Sub Heading
ESET
Filemaker
HP
Yealink
Xerox
Libraesva
Microsoft
PrivacyLab
Riello
Snom
3CX
Veeam
VMware
Wacom
WatchGuard
Zyxel
Links
Newsletter
Non ti invieremo e-mail di spam.
Contact
• +39 059 33 64 111
• info@icominformatica.it
• Via Nicolò Biondo, 305
41126 Modena